Regione turistica Funes –
Tanta varietà nelle Dolomiti
Durante la vostra vacanza nelle Dolomiti nella regione turistica di Funes non c’è spazio per la noia! Intorno al nostro agriturismo in ogni stagione ci sono circa 1000 cose da scoprire. È una destinazione perfetta per famiglie, coppie, gruppi o viaggiatori singoli.
Vacanze attive nella bellissima Funes –
Dolomiti / Alto Adige
Scegliete voi come passare la vostra vacanza nelle Dolomiti qui da noi sul maso Oberglarzhof a Funes! In modo confortevole e tranquillo, all’insegna del relax, oppure attivamente, all’insegna dello sport – potrete decidere ogni giorno come trascorrere il vostro tempo libero. Per una vacanza attiva il paesaggio naturale nei dintorni di Funes e nelle Dolomiti dell’Alto Adige offre uno scenario perfetto. Gli escursionisti qui trovano condizioni ideali, poiché l’intera Val di Funes è attraversata da numerosi sentieri escursionistici. Ma c’è ancora molto di più da scoprire durante una vacanza attiva a Funes! Parapendio, equitazione, arrampicata, nuoto, nordic walking possono essere sul vostro programma, così come bowling, tiro all’arco o una visita all’entusiasmante parco avventura a Funes.
Vacanz nel cuore
del parco naturale Puez-Odle
Il gigantesco parco naturale Puez-Odle copre una superficie di ben 10.200 ettari! Funes si trova nel cuore di questo parco naturale, quindi durante la vostra vacanza sul maso Oberglarzhof nelle Dolomiti vivrete nella zona d’ingresso principale del parco. A S. Maddalena si trova la Casa del Parco Naturale / Funes – un’esperienza educativa per bambini e genitori. Anche il nuovo Sentiero Natura & Avventura a Zannes è situato in Val di Funes ed è facilmente raggiungibile dal nostro agriturismo.
Le Dolomiti – patrimonio mondiale dell’UNESCO
E noi altoatesini ne andiamo fieri! Nel 2009, l’UNESCO ha nominato le Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità. La bellezza selvaggia delle nostre montagne, le grandi aree naturali pristine e l’intero paesaggio alpino per secoli ha incantato persone da tutto il mondo e probabilmente ha convinto anche i giurati dell’UNESCO.